Prendiamo gli appunti sulla Tavoletta Grafica

Invece della carta o delle solite lavagnette cancellabili vi propongo un sistema alternativo e molto più smart.

Fino ad oggi, per prendere appunti, o fare in brutta copia alcuni esercizi di matematica, geometria ecc…, avevamo a disposizione la comune carta, non certo ecologica oppure le lavagnette bianche cancellabili con gli appositi pennarelli. Con il tempo, però, la superficie della lavagnetta si rovina, non si pulisce più bene, cancellando lascia dello sporco e i pennarelli, dall’odore non certo piacevole, seccano facilmente se lasciati aperti. Oltretutto il costo del kit non è certo economico, considerando che tende a degradare con una certa velocità.

Oggi, però, la tecnologia ci mette a disposizione un’alternativa economica, smart ed ecologica. Si tratta di una lavagna grafica lcd che personalmente mi ha colpito per la qualità ed il rapporto prezzo/prestazioni.

È dotata di una superficie utile di 28 x 18,5 cm, pari a 12 pollici per scrivere, prendere appunti, fare grafici o disegni di qualunque genere. In pratica, tutto quello che faremmo normalmente con una penna ed un foglio di carta. Il vantaggio, però, rispetto a carta e penna, è di poter cancellare il tutto con la semplice pressione di un tasto. La tavoletta è alimentata da una batteria bottone (come quelle degli orologi) che serve per la cancellazione ed ha una durata elevata. Il pennino può essere riposto nell’apposito alloggiamento della cornice.

Per scrivere non serve premere molto forte, anzi, il tratto è abbastanza uniforme e non risente troppo delle variazioni di pressione. La cancellazione è immediata.

L’unico difetto, se vogliamo, è che la cancellazione non può essere parziale, ma se ci riflettiamo, nemmeno con carta e penna possiamo, a meno di utilizzare bianchetto e simili, che però per degli appunti o un esercizio in brutta copia ha ben poco senso.

Video su YouTube

La tavoletta è in vendita su Amazon a soli 23,99 euro ed è un prodotto “Amazon Choice” che, con abbonamento a Prime, arriva in un giorno. Vi lascio il link in fondo alla pagina così da ordinarlo facilmente.

Sicuramente vi consiglio questo prodotto che vi tornerà sempre utile in casa e dà una mano all’ambiente rinunciando alla carta e ai prodotti chimici per la realizzazione dei pennarelli cancellabili..

Visite totali: 468
Visite Oggi: 3
Letture: 96342

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

La foto più vista al mondo

Lun Apr 20 , 2020
Probabilmente la fotografia più vista al mondo e, secondo il suo autore, la seconda più pagata di tutti i tempi.

Ti potrebbe interessare...