CIRCUITO MAESTRO: problemi con i pagamenti on-line

Da ieri, 17 agosto ore 15 circa è impossibile effettuare acquisti on-line attraverso carte del circuito Maestro. Ho provato ad effettuare ben due ordini su Amazon, di cui uno di prova, ed in entrambi i casi l’esito è stato il medesimo: Pagamento respinto.

Chiaramente è un messaggio che a caldo preoccupa e lascia perplessi. La situazione è diventata ancora più drammatica quando, ritentando di effettuare il pagamento il sistema mi ha chiesto il codice CVC della carta, il codice di verifica di 3 cifre posto sul retro. Inserito il codice il sistema mi ha dato errore generando un certo panico.

Contattando la mia banca, dal sistema di chat automatico, digitando una domanda con la parola Amazon, compare immediatamente un messaggio che avvisa che sono a conoscenza di problemi di pagamento con il portale di e-commerce. Impossibile però avere più informazioni se non di riprovare ad inoltrare il pagamento il giorno dopo e di stare tranquillo in quanto il problema non riguarda né la mia carta né il mio conto.

Essendo passate più di 24 ore, e non avendo altre informazioni, ho contattato direttamente Amazon che ha confermato la sua fama di e-commerce top nella gestione del cliente. Ho parlato con un operatore che mi ha confermato che l’intero circuito Maestro è fuori servizio per i pagamenti on-line e che sperano che la situazione si risolva al più presto visto che il problema, come si può facilmente intuire, blocca una buona parte delle entrate della società.

Molto strano che di questo enorme problema non vi sia traccia su nessun social o siti di news in quanto è una notizia di una certa rilevanza.

E voi avete provato ad inoltrare pagamenti su e-commerce con carte Maestro? Fatemi sapere le vostre esperienze o se ha funzionato.

A presto per un aggiornamento che spero rapito e positivo.

Visite totali: 2916
Visite Oggi: 2
Letture: 413441