GOOGLE FUORI SERVIZIO – AGGIORNAMENTO

Da verso le ore 12:30 iniziati i primi problemi che hanno portato fuori servizio la maggior parte dei servizi di Google.

15/12/2020 – Oggi pomeriggio, Google ha ufficializzato la sua posizione sul malfunzionamento di venerdì 11 ed ha spiegato che la causa del problema è stato un’interruzione del sistema di autenticazione dovuto ad un problema della quota storage. Erano infatti inaccessibili tutti i servizi che richiedono di loggarsi mentre, il motore di ricerca, ad esempio, era perfettamente funzionante.

Si è quindi trattato di un guasto e non di un attacco informatico. Ora Google dovrà indagare e capire quale sia stata la causa del problema per fare in modo che non si ripeta in futuro.


11/12/2020 – 13:30 – Tutto sembra tornare piano piano alla normalità e molti servizi sono stati ripristinati.


11/12/Dalle ore 12:30 circa, la maggior parte dei servizi di Google non è più accessibile. YouTube, ClassRoom, Meet, Drive, Gmail, Play ecc… non funzionano più e non posso essere utilizzati dai milioni di operatori che quotidianamente si affidano a questi servizi gratuiti.

Solo il motore di ricerca sembra al momento continuare a funzionare.

Seguirò gli aggiornamenti e vi terrò informati sugli sviluppi di un blocco che riguarda, oltre che l’Italia, anche altri paesi lasciando ipotizzare che il problema sia globale.

Visite totali: 1274
Visite Oggi: 1
Letture: 96486

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

La casa domotica 1° puntata - Introduzione

Sab Dic 19 , 2020
Primo appuntamento nel qual quale iniziamo a parlare di domotica. Un primo approccio per capire di cosa si tratta e come funziona.

Ti potrebbe interessare...