LG: ritiro dal mercato degli smartphone

LG si ha annunciato con un comunicato stampa il suo ritiro dal mercato degli smartphone.

La notizia era nell’aria da mesi ma solo oggi ne abbiamo avuto la certezza. Un comunicato stampa che non lascia adito ad interpretazioni o dubbi: “Lg abbandona definitivamente il mercato degli smartphone“.
Nonostante abbia sempre cercato di innovare, in un settore che solo negli ultimi 12 mesi sta ritrovando finalmente vivacità dal punto di vista della differenziazione dei dispositivi, per svariate ragioni i suoi prodotti non hanno mai effettivamente attecchito su un mercato che l’ha sempre inquadrata come una società non in grado di realizzare dispositivi top di gamma. Eppure, soprattutto gli ultimi device: Wing, con il suo display rotante, e Velvet, con il suo dual display modulare, sono dispositivi dalle grandissime potenzialità, anche se non accessibili a tutti visti i costi. (Wing 1300 euro).

LG Wing

La società resterà comunque nel mondo della telefonia, continuando a sviluppare il 6G e le successioni versioni, ma concentrerà le sue risorse in altri settori come : componentistica per auto, robotica ed intelligenza artificiale.

LG Velvet

Per chi ha un LG, il supporto gli aggiornamenti sarà garantito ancora per un certo periodo che però varierà da nazione a nazione. Le vendite, invece, dovrebbero proseguire fino ad esaurimento scorte, anche se il termine ultimo è stato fissato per il 32 luglio.

LG Velvet con Dual display

Vista la situazione, potrebbe essere una buonissima occasione per diventare possessori di Wing o Velvet a prezzi più che ragionevoli.

Visite totali: 741
Visite Oggi: 10
Letture: 96348

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Mi True Wireless Earbuds Basic 2

Dom Apr 11 , 2021
Fantastiche cuffie senza fili ad un prezzo eccezionale...

Ti potrebbe interessare...