Apple pensa a display nella trackpad e nella tastiera.

Se siamo veramente obbiettivi, dobbiamo riconoscere che il vero genio di Apple era il suo fondatore Steve Jobs. Nei due periodi in cui ha dovuto abbandonare la sua azienda, dal 85 quando fu allontanato dal suo stesso consiglio di amministrazione per poi tornare nel 97 e dal 2011 anno della sua morte, Apple non ha più brillato come quel faro di innovazione tecnologica che era prima.

Negli ultimi anni, soprattutto, la casa di Cupertino sembra solamente rincorrere la concorrenza, senza offrire novità che, con il suo fondatore, erano solite creare un clamoroso effetto wow.

L’ultima indiscrezione che trapela dagli uffici della Apple, riguardano la possibilità di integrare, nella trackpad e nella tastiera, dei display, per completare il lavoro di aggiornamento già introdotto con la Touchbar sui MacBook Pro. Di primo impatto, la cosa potrebbe, per i non addetti ai lavori, sembrare straordinaria, ma la realtà è purtroppo ben diversa. Infatti, già da qualche anno la serie ZenBook Pro di Asus adotta un trackpad con tanto di display multifunzionale e touch.

ZenBook Pro…

Anche l’idea di creare dei tasti con display integrato è una rivisitazione di un progetto realizzato alcuni anni fa per creare tastiere programmabili e altamente versatili.

Keyboard con tasti led programmabili…

Si vede che in Apple hanno proprio bisogno di rifondare un reparto R&D (Ricerca e sviluppo) che da anni non regala ai fedeli clienti della mela morsicata il famoso effetto wow.

Visite totali: 816
Visite Oggi: 1
Letture: 630237