XIAOMI presenta Mi 10 PRO

Xiaomi ha presentato oggi in diretta streaming il suo nuovo top di gamma.

Fino ad ora, anche se con caratteristiche eccellenti, i prodotti di punta del colosso cinese non erano mai stati considerati veri e propri top di gamma, paragonabili, per intenderci, ai modelli di punta di Samsung ed Apple.

Da oggi però qualcosa è cambiato a seguito della presentazione, avvenuta in diretta streaming, del nuovo gioiello di casa Xiaomi, il Mi 10 PRO. Un Top di gamma a tutti gli effetti, e questa volta, anche nel prezzo visto che parliamo di uno smartphone che uscirà sul mercato con un prezzo di 999,99 euro.

Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto ed anche il design e l’ergonomia sembrano essere stati studiati in maniera perfetta. Il processore installato è lo Snapdragon 865 5G con 8 GB di ram DDR5 e 256GB di flash USF3. IL display da 6,67 pollici, di tipo amoled con Gorilla Glass 5, è leggermente curvato e presenta un piccolo foro in alto a sinistra per la fotocamera frontale. Il sensore di impronte digitali è ovviamente installato sotto al display. Le ottiche sono da 108 Mp, 20Mp, 12 Mp e 8Mp con un zoom ottico massimo di 5X e ottica stabilizzata. Gira video fino 8K 30fps, oppure 4K 60fps. Non mancano NFC, trasmettitore infrarosso, ricarica wireless da 30W e la ricarica cablata veloce da 50W. La batteria ha una capacità di 4500 mAh.

Aspettiamo però con impazienza il fratello minore di questo Mi 10 PRO, il Mi 10 Lite che sarà sempre 5G, con un Soc diverso e caratteristiche inferiori, ma anche con prezzo, più abbordabile, di circa 400 euro.

Voi cosa ne pensate di uno Xiaomi da 1000 euro. Fatemelo sapere nei commenti. Grazie

Letture:30
Oggi: 2
Totali: 7804

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

QUALE INTRATTENIMENTO VIDEO?

Sab Mar 28 , 2020
Diamo uno sguardo alle diverse piattaforme di intrattenimento video.