Sfondo organizzato per il nostro desktop

2

Organizziamo il nostro spazio di lavoro e teniamo sottomano le scorciatoie da tastiera…

A seguito dell’ultimo articolo, nel quale illustravo le scorciatoie da tastiera, ho riflettuto su come fare in modo che queste funzioni rapide vi restassero a portata di mano. Ho quindi pensato di realizzare una prima versione di sfondo per il vostro desktop che, oltre a fare in modo che queste scorciatoie vi restino sempre sotto gli occhi, permette anche l’organizzazione del lavoro e dei file.

Oltre che dai link qui sotto, potrete scaricare questi sfondi direttamente dalla sezione download del blog.

Presenta, nella parte superiore, 3 zone distinte dedicate: ai file in lavorazione, ai link rapidi e ai documenti da archiviare. lo sfondo è da utilizzare con schermi che hanno formato 16:9.

Presenta lateralmente 2 zone distinte dedicate: ai file in lavorazione e ai documenti da archiviare. lo sfondo è da utilizzare con schermi che hanno formato 21:9.

Spero che questa prima versione di sfondo sia di vostro gradimento e che la troviate utile. Lasciate un vostro commento sul tema di un futuro sfondo e su cosa vi piacerebbe trovare sul blog.

Grazie.

Visite totali: 202
Visite Oggi: 2
Letture: 37611

2 thoughts on “Sfondo organizzato per il nostro desktop

  1. il desktop “statico” non è molto comodo.
    Tanti anni fa avevo fatto una macro vba su excel che convertiva in immagine bmp un’area di excel in modo da poter cambiare velocemente lo sfondo del desktop.
    Poi (non usando più excel) ho provato tanti programmi scegliendo nimi.-places (mynimi.net).
    Ai primi posti del mio elenco di cose-da-fare-se-trovo-il-tempo c’è un programma “desktop organizer come-piace-a-me”…

    1. Il concetto è di dare una prima infarinata all’organizzazione delle icone sul desktop, premesso che meno ce ne sono e meglio è. Fammi Sapere dello sviluppo del tuo Desktop Organizer che sarò ben lieto di pubblicare. Grazie Sandro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Ottimizzazione del codice

Sab Mag 16 , 2020
In un precedente articolo ho affrontato la problematica della mancanza di ottimizzazione del codice... vediamone un semplicissimo esempio...
Codice C++