Ricarichiamo comodamente i controller dell’Xbox One

Salvaguardiamo i delicati connettori micro-usb dei nostri cari controller…

Uno dei difetti sicuramente imputabile al controller dell’Xbox one, lasciando da parte per il momenti i campanilisti tra gamer Sony e Mircosoft, è la delicatezza del connettore micro-usb per ricaricarlo. nonostante il costo non certo popolare del dispositivo in questione, questo tallone di achille non è mai stato risolto nonostante i vari modelli sfornati.

Io stesso mi sono trovato con uno dei due controller di mio figlio con un connettore “zoppicante” ma avendolo dovuto riparare già una volta per la rottura delle plastiche di uno dei pulsanti, e conoscendo la sua complessità di assemblaggio, ho preferito optare per una differente ma altrettanto valida: una docking station per la ricarica.

Si tratta di una base di ricarica sulla quale riporre fino ad un massimo di due controller alla volta. In dotazione è dato uno speciale pacco batteria da installare sul controller che garantisce i contatti per la ricarica. La durata di queste nuove batteria è ottima e non ha nulla da invidiare a quelle originali.

L’alimentazione della docking station avviene per mezzo di una cavo usb che è possibile collegare alla porta laterale della console o, ad uno dei tanti caricatori che sicuramente abbiamo in casa.

Sulla parte frontale della base di ricarica sono presenti due indicatori a led per segnalare lo stato di carica dei due controller.

Grazie a questo dispositivo non solleciterete più il connettore del vostro controller e riporti in carica sarà molto più semplice e piacevole.

Oltre che in nero, è disponibile in bianco ed in verde mimetico , a seconda dei controller in vostro possesso.

Visite totali: 175
Visite Oggi: 2
Letture: 68779

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

AMD presenta la prima CPU a 64 core...

Sab Feb 8 , 2020
Finalmente è realtà il Ryzen Threadripper 3990X, primo processore con ben 64 core fisici.

Ti potrebbe interessare...